VANTAGGI PER

IMPRENDITORI / CEO / CIO / PM SOFTWARE HOUSES

Avere in uso dal proprio Team di sviluppatori GeneXus, significa gestire le risorse in maniera ottimizzata, per sviluppare in modo rapido ed efficace, riducendo tempi e quindi i costi di sviluppo e di distribuzione del software, dal 40 all’80%.

Semplice da imparare, prevede investimenti sia di licenze che di formazione, recuperabili già dal primo progetto.

I nostri clienti infatti, apprezzano le straordinarie potenzialità della nostra piattaforma, anche per la velocità di apprendimento della metodologia di utilizzo di GeneXus, riducono il TCO (Total Cost of Ownership) fino all’85%.

Poiché la nostra piattaforma rende più veloce ed efficace lo sviluppo di applicativi WEB & Mobile, garantisce una riduzione drastica dei costi di sviluppo intesi come primo sviluppo e successive implementazioni.

Presente sul mercato da oltre trent’anni, aiuta migliaia di programmatori ed aziende a lavorare con efficienza e produttività, riducendo il rischio imprenditoriale e rendendo le applicazioni “immortali”.

Tutte le evoluzioni tecnologiche infatti, sono sicuramente affrontate in anticipo rispetto al mercato e, gestite direttamente dal Produttore GeneXus, svincolando l’imprenditore dall’obsolescenza tecnologica degli applicativi sviluppati.

Un solo codice per ogni piattaforma

La piattaforma di sviluppo GeneXus è multicanale e multipiattaforma, consente di utilizzare un solo modello applicativo ed una sola base di conoscenza (Knoledge Base) per Applicazioni WEB, Mobile e per qualunque altro canale: abbattendo ogni ostacolo per la trasformazione digitale, dal IOT (Internet of Things) all’ Intelligenza Artificiale – AI (Artificial Intelligence).

In questo modo, lo staff di sviluppo non sarà costretto ad imparare nuovi linguaggi: potendo creare applicazioni in modo nativo per ogni piattaforma, restando sempre al passo con l’evoluzione della tecnologia.

Riduce drasticamente il tempo per lo studio delle tecnologie e soprattutto, permette di risparmiare tempo prezioso, riutilizzando il codice, anche generando per altre piattaforme, con altri Database.

Finalmente, il team di sviluppo sarà gestibile dinamicamente, potendo spostare le risorse da un progetto ad un altro, senza la preoccupazione di disservizi.

Velocità di programmazione

Lo staff risparmia tempo già dalla scrittura del codice e, grazie all’aumento dell’interoperabilità nonché alla facilità di lavoro in team, lavora in modo fluido e scorrevole, perché mentre lo staff programma, GeneXus, attraverso la propria “Intelligenza Artificiale ”, consente di rilevare le relazioni tra le varie componenti del software, eliminando di fatto l’esecuzione manuale della maggior parte delle operazioni abbassando sensibilmente le possibilità di errore.

L’80 % del costo di uno sviluppo software è costituito dalla “manutenzione”.

Ogni volta che si apporta una modifica al software infatti, il lavoro di gestione necessario sul codice può essere lungo e oneroso, ad esempio per analizzare e comprendere approfonditamente il processo da risolvere, scrivere il nuovo codice coerentemente, modificare il vecchio codice in modo da integrarlo col nuovo, testare le nuove implementazioni e, scrivere tutta la documentazione per quelle future.

GeneXus consente di ridurlo al minimo, sfruttando tempo e risorse in modo più produttivo ed efficiente, rispetto ad una programmazione di tipo tradizionale.

Tempo e risorse preziose che tramite GeneXus puoi risparmiare ed utilizzare in modo più produttivo, annullando di fatto all’origine la necessità di “buttare” così tanto nella manutenzione, ma concentrandoti sullo sviluppo di soluzioni innovative.

I nostri prodotti sono costruiti intorno a ciò che definiamo “programmazione relazionale”, una declinazione della “programmazione model driven” grazie alla quale, ti basterà modificare un punto qualunque e tutto il resto del sistema si adatterà automaticamente.

Refactoring automatico

In pratica lo staff lavora ed apporta le modifiche: mentre al refactoring automatico ci pensa GeneXus.

Migliorando prestazioni, leggibilità, riusabilità e/o l’ estensibilità, in pratica la “manutenibilità”.

Infine, prevenendo gli “Errori” nel lungo periodo, rende gli applicativi sviluppati praticamente “eterni” senza modificarne in alcun modo le funzionalità e senza interrompere la pipeline di distribuzione.

I vantaggi della programmazione con GeneXus non finiscono qui.

Attraverso pochi click o addirittura con semplici “drag&drop”, lo staff crea velocemente interfacce e componenti pronte o, facilmente adattabili all’uso.

La riduzione di tempi e costi di sviluppo, la rapidità di prototipazione, permettono rilasci delle soluzioni (soddisfacendo tutte le specifiche richieste dai clienti) ed un anticipato “time to market”, aumentando fino al 60% la marginalità di ogni Applicazione Software.

La maggiore competitività dell’ impresa che adotta GeneXus, grazie ad una possibile diminuzione dei costi verso i clienti, garantisce maggiori probabilità di posizionarsi meglio dei competitors nelle “Gare di Progetto”.

GeneXus massimizza le risorse ed aumenta esponenzialmente i risultati nello sviluppo di software.

Il nostro successo è strettamente legato a quello dei nostri clienti.