VANTAGGI PER

RESPONSABILI TECNICI / PROJECT MANAGER / IT MANAGER

Aumento dell’efficienza di sviluppo

10X volte più veloce, senza rinunciare alla qualità.

GeneXus ha come obiettivo il permettere ai team di sviluppo di progettare Applicazioni Software in completa libertà, con creatività e con tempistiche ottimizzate.

La piattaforma Low-Code GeneXus permette ai team di Sviluppo di rispettare (se non anticipare) le scadenze dei progetti, mantenendo le specifiche richieste dal cliente e arrivando sul mercato prima dei competitors.

Sappiamo che rapidità significa risparmio; infatti sviluppare con la nostra piattaforma significa essere più veloce almeno del 40% rispetto ai tempi di programmazione con qualunque altro strumento, aumentando la competitività.

Ma come ottieni un’efficienza di sviluppo così elevata ?

Grazie alla “Suite di Moduli GeneXus”, riduci al minimo le ore/uomo necessarie per programmare e sviluppare qualunque applicazione WEB – Mobile – Business Process Management e SAP, poiché :

  • il team sfrutta i vantaggi e la rapidità dei nuovi standard di programmazione, senza la costrizione di affrontare le complessità dell’evoluzione tecnologica;
  • le ore di formazione sulle nuove tecnologie non saranno più necessarie, grazie all’Intelligenza Artificiale integrata in GeneXus;
  • grazie al refactoring automatico, modifica il codice, senza nessun ulteriore aggiornamento manuale;
  • in un unico ambiente e modello di sviluppo, sfrutta la stessa base di conoscenza (Knoledge Base) realizzare applicativi per una moltitudine di piattaforme.

Alta produttività

Nel mercato di chi sviluppa Software, dalle grandi società strutturate alle piccole e medie imprese italiane, inclusi i liberi professionisti (freelance), esiste un “Comune Punto Nevralgico” : La produttività !

GeneXus da oltre 30 anni, supporta queste realtà ed i loro team di sviluppo, per ottimizzando il più possibile l’efficienza e la qualità degli applicativi software sviluppati, abbattendo costi e tempi.

Velocità di programmazione e contenimento delle tempistiche di sviluppo dal 40 al 70% rispetto agli strumenti di sviluppo tradizionali, lo rendono indispensabile.

Riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) ed un conseguente aumento della marginalità, rendono i team che lo utilizzano molto più competitivi.

Solo provando GeneXus, si riesce a scoprire com’è facile ridurre le ore/uomo per progetto.

Quello che prima sviluppavi in settimane o mesi, oggi potrai realizzarle in pochi giorni o, addirittura qualche ora!

GeneXus agevola la produttività di Software House e team IT aziendali, dato che consente ai responsabili di progetto, IT Manager e/o ai responsabili tecnici, di rispettare i tempi di rilascio, consegnando in tempo o, talvolta in anticipo, permettendo una gestione ottimizzata delle risorse, che saranno gestibili in modalità dinamica su differenti progetti.

Cosa permette tutto questo ?

  • GeneXus Low-Code è “cross-platform” e “cross-channel”; il tempo di lavoro diminuisce, poiché ti consente di utilizzare la stessa base di conoscenze riutilizzandola sia per Applicazioni WEB che mobile o altro canale;
  • abbattendo i costi di formazione: non si avrà più la necessità di cercare nuove risorse con competenze diversificate; tutte conosceranno GeneXus e si muoveranno cross su tutte le piattaforme, lavorando con i benefici dei nuovi standard di programmazione, senza doverne affrontare la complessità, ma al contrario mantenendone gli standard;
  • grazie all’Intelligenza Artificiale di GeneXus, non si dovrà più scrivere codice, si potrà anche semplicemente trascinare gli oggetti e tutto questo contribuisce all’abbattimento dei costi di progetto;
  • riducendo drasticamente i costi di manutenzione di quanto sviluppato semplicemente ricompilando il software, si risolveranno i problemi legati all’aggiornamento di browser e sistemi operativi.

Interoperabilità & Integrazioni

Stiamo assistendo tutti ad un’accelerazione drastica delle innovazioni nel campo dell’Information Technology.

Sempre più rapide, numerose e complesse.

Tuttavia restare al passo e sviluppare soluzioni informatiche all’avanguardia diventa ogni giorno più complesso e rende necessario che i sistemi software possano integrarsi tra loro.


L’interoperabilità è un pilastro fondamentale, ma ancora eccessivamente complicata e lunga, oltre che costosa.

L’aggiornamento dei sistemi esistenti spesso comporta notevoli investimenti.

GeneXus è pensato e progettato per facilitare chi sviluppa software, nel far dialogare tra loro con efficacia ed efficienza le applicazioni, creando soluzioni robuste, affidabili e, con i massimi standard di sicurezza.

GeneXus garantisce l’integrazione di molteplici software, sistemi e DataBase in applicazioni anche “Mission Critical”, tramite API – OData, mantenendo comunque i vantaggi di un ambiente autonomo.

  • Gli adattatori di integrazione possono essere generati in modo immediato per qualsiasi web service (anche REST), API e libreria di classi;
  • Sistemi come SAP, o CRM potranno essere connessi facilmente con le applicazioni sviluppate con GeneXus;
  • Codice e librerie esistenti potranno essere importate e riutilizzate automaticamente;
  • I modelli dati dei database di qualsiasi tipo e dimensione possono essere ricreati con facilità tramite reverse engineering.

GeneXus massimizza le risorse ed aumenta esponenzialmente i risultati nello sviluppo di software.

Il nostro successo è strettamente legato a quello dei nostri clienti.